In dialogo con Francesco Spampinato
Durante il talk, Will Benedict proietterà una selezione di video realizzati negli ultimi otto anni che ritraggono personaggi e soggetti diversi, da un alieno che discute il tributo emotivo della migrazione in I AM A PROBLEM alle esperienze di una dominatrice che lavora part-time come autista di UberEats in Degrees of Disgust.
Il lavoro di Will Benedict incorpora elementi di pubblicità, coreografia, musica, graphic design e collage in dipinti, foto, poster, performance e video che cercano di affrontare le condizioni e i conflitti della produzione e della collaborazione.
L'artista ripercorrerà gli ultimi anni della sua carriera e, al termine, proietterà alcune clip della serie The Restaurant – stagione 2.
In collaborazione con il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna
Will Benedict (nato nel 1978 a Los Angeles) vive e lavora a Parigi. Recentemente ha presentato mostre alla Pinault Collection - Bourse du Commerce, Parigi, Centre d'Art Contemporain Genève, Basement Roma, Kunsthal Charlottenberg, Copenaghen, Art Sonje Center, Seoul, dépendance, Bruxelles, Galerie Balice Hertling, Parigi, Overduin & Co., Los Angeles, Gio Marconi, Milano, Fondazione Giuliani, Roma, Bergen Kunsthall e Halle für Kunst Lüneburg.